CANTIERI DI LETTURA AD ALTA VOCE
per genitori, nonni e zii, educatori ed animatori, insegnati di scuola dell'infanzia e di scuola elementare
La Biblioteca Civica di San Giovanni al Natisone organizza un laboratorio didattico, tenuto dall'attrice e regista teatrale Donatella Mazzone, per la formazione di lettori ad alta voce dal titolo "CANTIERI DI LETTURA AD ALTA VOCE".
L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Nazionale NATI PER LEGGERE, che promuove la lettura ad alta voce ai bambini d'età compresa tra i 6 mesi ed i 6 anni.
Il corso darà indicazioni e spunti su come rendere "attivo" un libro, un racconto, una storia, stimolando l'uso espressivo del corpo e delle voce, ed è rivolto a genitori, nonni, zii, educatori, animatori, insegnanti e a tutti quegli adulti che vogliono cimentarsi con la lettura ad alta voce.
Il laboratorio didattico si svolgerà presso la Sede della Biblioteca di San Giovanni al Natisone, a partire da mercoledì 6 maggio con un calendario di quattro lezioni in tutto a cui farà seguito il debutto in pubblico, con la realizzazione di un appuntamento di lettura animata per ragazzi messo in opera dai partecipanti al corso.
Il corso è gratuito e sono ammessi al massimo 15 iscritti.
Vi consiglio di visitare i seguenti siti in cui trovare notizie a riguardo:
http://www.aib.it/aib/npl/npl.htm3
http://www.natiperleggere.it/?AREA=1
Per info telefonate alla Biblioteca Civica di San Giovanni al Natisone dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 allo 0432/939590 o scrivete una e-mail a biblioteca.sangiovannialnatisone@tuttopmi.it .
Le iscrizioni vanno fatte entro il 5 maggio 2009 sempre presso la Biblioteca Civica – Villa de Brandis, via Roma 117 – 33048 San Giovanni al Natisone.
QUANDO SI FA?
MERCOLEDI' 6 MAGGIO – MERCOLEDI' 20 MAGGIO – VENERDI' 29 MAGGIO – VENERDI' 5 GIUGNO
Sempre dalle 16.30 alle 19.00
COSA SERVE?
Abiti comodi e calzini antiscivolo
Affrettatevi!
Elena Zuzzi
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento alla notizia. La redazione non assume nesuna responsabilità in relazione a quanto da voi commentato. Ci riserviamo la facoltà di cancellare i commenti esplicitamente ingiuriosi o volgari.